NOTIZIE DALLA LIGURIA

Ecco le nostre notizie dalla Liguria!

Fine Settimana 7-8 Settembre 2019.

MONDADORI BOOK STORE DI SARZANA

Sabato 7 Settembre i nostri due autori tredicenni Lorenzo Di Salvio e Vincenzo Pignetti hanno “raccontato”  i loro libri gialli e del mistero ai tanti visitatori e lettori presenti al Mondadori Book Store di Via Mazzini a Sarzana (SP), dove hanno tenuto un firma copie molto partecipato.

Tanti i lettori che sono usciti dalla libreria con i volumi dei nostri autori.

Grazie a Giorgia e Marianna, che ci hanno accolto con simpatia, gentilezza e professionalità.

I libri presentati in questo intenso fine settimana sono:

Play” di Vincenzo Pignetti, vincitore del Terzo Premio nella I Edizione del Tomolo Experience (Sezione Junior) e del Terzo Premio nella VII Edizione del Premio Città di Sarzana (Sezione Junior). Hannah è ammessa alla Royal High School, unica ad aver vinto una borsa di studio oltre a Ben Humpry, suo conoscente dalle Medie. Sarà facile per loro due ambientarsi? Cascheranno tra le braccia dei primi disposti ad essergli amici senza controllare le ombre di ciascuno di loro? La morte improvvisa del padre di Hannah, che lei non vedeva da quando aveva circa 6 anni, la destabilizzerà: dopo non aver trovato affetto in nessuno, a parte nel suo migliore amico, Hannah capirà di essere rimasta sola, e deciderà di mettere fine alla sua vita…o forse è questo quello che vogliono farci credere?

La casa del diavolo” di Lorenzo Di Salvio, IL PRIMO LIBRO DELLA NUOVA COLLANA “I QUADERNI DEL MISTERO”. IL SUO AUTORE LORENZO HA UNA CERTA “FAMILIARITÀ” CON I FENOMENI PARANORMALI.

Il vagone rosso” di Lorenzo Di Salvio, IN QUESTO SECONDO VOLUME DELLA COLLANA “I QUADERNI DEL MISTERO”, I MEMBRI DELLA SQUADRA 71, DURANTE IL VIAGGIO CHE LI DEVE PORTARE NELLA GRAZIOSA CITTÀ DI LIONE, SI RITROVANO ALLE PRESE CON UN MISTERO DA ANNI IRRISOLTO.

 

LIBRERIA FELTRINELLI DI LA SPEZIA

Domenica 8 Settembre, i due autori hanno replicato alla libreria Feltrinelli del Centro Commerciale Le Terrazze, La Spezia.

L’esperienza è stata molto bella: Greta e il suo staff, cui va il nostro ringraziamento, ci hanno accolto nel loro punto vendita accogliente, ampio e colorato.

Ringraziamo chi ha voluto tornare a casa con un libro dei nostri ragazzi scrittori.

Sul quotidiano online Città della Spezia, l’articolo sul firma copie: http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/I-giovanissimi-scrittori-Lorenzo-Di-Salvio-e-Vincenzo-Pignetti-alla-Feltrinelli-294233.aspx 

Con particolare emozione, infine, ringraziamo la signora Selena, che non solo ha acquistato i libri dei due autori, ma ha voluto anche scriverci una splendida testimonianza:

Gent.mo Sig. Di Salvio,complimentandomi con lei e sua moglie per la lodevole iniziativa improntata alla cultura letteraria,ho acquistato per caso da suo figlio Lorenzo e da Vincenzo Pignetti i loro racconti fantastici che silenziosamente e con rispetto esponevano su di un modesto tavolino in maniera silenziosa e sommessa, all’interno della libreria Feltrinelli di La Spezia.Mi ero recata con la mia famiglia per acquistare un preciso libro per un bambino,ma sono rimasta colpita dalla presenza di questi due ragazzi che invece di essere a giocare con i loro coetanei,promuovevano ma solo su richiesta, i loro capolavori.Premetto che io non sono una lettrice,(anche se a me piace scrivere)perchè la mia famiglia con i miei tre figli maschi e il lavoro da infermiera mi assorbe tutto il tempo a disposizione e quindi purtroppo difficilmente riesco a ritagliarmi degli spazi per me,ma nonostante tutto ho voluto acquistare i loro testi perchè entrambi meritavano di essere premiati per il solo fatto che si trovassero lì e promuovessero un’opera personale e lodevole.Sono stati così carini da avermi scritto anche una dedica personale.Li ho già letti entrambi e li ho trovati coinvolgenti e di facile comprensione,nonchè ricchi di “suspance”.

Mi auguro che entrambi ne facciano della loro passione un lavoro ed intanto gli faccio un grosso”IN BOCCA AL LUPO”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.