VINCITORI SEZ. A-D STORIE DI NATALE PER RAGAZZI CURIOSI

SEZ. A

PRIMO CLASSIFICATO: GIALLO A ROVANIEMI, di Valentina Pericci.

Narrazione scorrevole e coinvolgente per un racconto che a tratti diverte e a tratti sa tenere col fiato sospeso i piccoli lettori. Un “giallo” in cui le protagoniste sono le simpatiche renne di Babbo Natale, ambientato al Nord, molto al Nord…

SECONDO CLASSIFICATO: BABBO NATALE, GLI ELFI E LE RENNE, di Roberta Sartarelli

Leggenda, tradizioni popolari e pura fantasia si intrecciano in questo racconto che trascina i bambini nel mondo magico di Babbo Natale, degli elfi e delle renne. Una lettura immancabile nelle serate invernali, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale e dei suoi doni…

 

SEZ. D (JUNIOR)

Andrà tutto bene, di Vincenzo Pignetti.

Racconto interessante su un impianto narrativo originale, che si schiera contro i pregiudizi e l’odio razziale.

Ci dispiace aver dovuto scartare racconti validi sia per lo stile di scrittura sia per gli argomenti trattati, che purtroppo non rientravano nel tema del concorso letterario.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 8 Dicembre alle ore 11.40 nell’ambito dell’Aperitivo con l’Editore, presso la Sala Europa in Piazza Grande a Modena. Tutta la giornata la piazza ospiterà la manifestazione LibriAMOdena organizzata dall’Associazione Editori Modenesi.

Sarà una bella occasione per scambiare due chiacchiere e fare progetti.  

Si prega di confermare la propria presenza e comunicare il numero dei partecipanti entro e non oltre il 30 Novembre 2019, al fine di poter organizzare l’aperitivo e la premiazione, comunicando per iscritto la propria adesione alla mail: edizionitomolo@gmail.com. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.