NOTIZIE DAL FESTIVAL DELLO SCRITTORE EMERGENTE-FIERA CURIOSA DI MODENA GIORNI 1 E 2

GIORNO 1: SABATO 30 NOVEMBRE

Oggi è stato il nostro primo giorno alla Fiera CURIOSA di Modena.

Eravamo nello spazio più colorato del padiglione dedicato ai libri: il Festival dello scrittore emergente, organizzato da Il blog di Eleonora Marsella, con palloncini rosa e bianchi e una netta prevalenza del color magenta.

Eleonora è stata, come sempre, attenta ai dettagli e gentile con tutti, nonostante talvolta più di una persona meritasse un diverso trattamento, ma questa è un’altra storia…

L’affluenza, purtoppo, è stata decisamente scarsa, almeno nel nostro padiglione, ma sentiamo l’esigenza di fare un punto della situazione terminato il “giorno 1” perchè le emozioni sono state tante.

Grazie a tutti gli autori che ci sono venuti a trovare allo stand :

Simone Muratori con il suo “Un amico all’improvviso”,  storia di amicizia e di bullismo;

Paola Bondi, con il suo “My English Boook”, utilissimo libro per approfondire l’Inglese in maniera divertente, magari in previsione di un viaggio…;

Stefano Cordoni, con il suo “Ah, eravamo diversi noi!”, un racconto che ci riporta ai favolosi e indimenticabili Anni ’80;

Marco Smiraglio, che con noi ha in serbo una bella sorpresa per i suoi piccoli lettori.

Grazie a Valentina, Nicola e Lorenzo, il nostro staff.

Grazie a Cristina (Grafiche SIGEM per le belle chiacchiere fatte insieme)

Grazie a chi si è fermato ad acquistare al nostro stand.

A domani!

GIORNO 2: DOMENICA 01 DICEMBRE

Di ritorno dalle seconda giornata, tiriamo le somme e…peccato!

Peccato che l’affluenza sia stata scarsa, peccato che  la maggior parte dei visitatori non si sia nemmeno accorta del Padiglione C, peccato che i pochi che arrivavano fossero poco interessati ai libri.

Ma è stato bello ritrovare la nostra autrice Maria Ferrara, con il suo Tommy & C. , un bel libro in cui gli animali sono protagonisti, è stato piacevole incontrare l’autrice Nina Miselli e chiacchierare con lei, è stato divertente fermarci allo stand del vulcanico Roberto Bertagna, accompagnato dalla moglie e realizzatore di oggettistica in stile steampunk.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.