NOTIZIE DA ROMA

Eccoci di ritorno da un fine settimana intensissimo a ROMA!!!!

Ci siamo divertiti, nonostante fossimo ancora convalescenti da un virus di stagione che è passato dall’uno all’altro come una pallina da ping pong, e abbiamo potuto rivedere cari amici che vivono lontani e conoscere nuovi autori.

Il sabato pomeriggio è stato dedicato alla presentazione della Collana I quaderni del mistero da parte del tredicenne Lorenzo Di Salvio…coming soon…nuove storie avvincenti e prossimo appuntamento per la presentazione a Milano , Salone della Cultura domenica 19 Gennaio alle 11.30 , insieme agli After Life Team. Siamo stati ospiti del Teatro Kopò, un delizioso piccolo teatro in zona Via Tuscolana, gestito da persone molto carine. L’evento era organizzato da Eleonora Marsella, 5 autori hanno presentato le loro opere: stili diversi, argomenti diversi, età diverse hanno consentito di avere un ventaglio ampio di proposte.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.

L’occasione ci ha dato la possibilità di premiare con la targa di Primo classificato sez. Junior il nostro autore tredicenne Vincenzo Pignetti per il Concorso Letterario “Storie di Natale per ragazzi curiosi”, data la sua impossibilità a partecipare alla cerimonia di premiazione fatta a Modena.

Domenica la bella giornata di sole ci ha consentito di passeggiare per il centro storico con alcuni cari amici romani, che ci hanno accompagnato anche alla ludoteca La civetta sul comò, dove, su invito del responsabile Alberto, abbiamo presentato il libro game Il caimano d’argento di Salvatore Mascaro, che, ricordiamo, sostiene i progetti di AMAZONIA ONLUS. Vogliamo ringraziare chi ha compreso l’importanza del progetto ed acquistato i libri. Consigliamo il locale: accogliente e originale.

Il lunedì è stato purtroppo il giorno del rientro, ma ci siamo concessi una sosta nella bella Livorno per visitare la mostra dedicata al geno di Modigliani, ma non solo…noi la consigliamo: ci sono quadri interessantissimi legati a Modigliani e alla sua avventura parigina (la mostra si chiama “Modigliani e l’avventura di Montparanasse”).

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.