NOTIZIE DA CREMA- INCHIOSTRO 2022

Ed ecco conclusa la nostra seconda esperienza al Festival Inchiostro di Crema!

Le fiere sono sempre un’occasione preziosa per intrecciare nuovi rapporti, consolidare le relazioni già esistenti e fare progetti per il futuro: Inchiostro è stato tutto questo!

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati con noi e con DISSY allo stand, a partire dall’autrice e illustratrice Stefania Gualerzi, che ha passato con noi l’intero fine settimana, dalla nostra Responsabile Grafica Elena Rossetti, dalla blogger ( e molto di più!) Roberta Luprano di 50mila pagine servizi editoriali e dalla nostra Responsabile della Collana Le Tomoleggende Silvia Dotti, autrice e illustratrice. A proposito di Silvia, vi segnaliamo il suo negozio a Paullo: interamente rinnovato, è un luogo pieno di magia, adatto a chi vuole regalare e regalarsi oggetti di artigianato a tema fiabe, leggende, folklore popolare e, naturalmente, bellissimi albi illustrati da Silvia e pubblicati da Tomolo EdiGio’.

Grazie a Saffo Fontana e Stefano Betta, con i quali stiamo progettando un libro molto particolare, che di sicuro stupirà i lettori!

Grazie a Giancarlo Mele, che ci ha proposto progetti fantasy, storici e noir… stay tuned!

E naturalmente grazie ai nostri autori Francesca Collovà (Imparato e Melissa sogna…), Chiara Cerri (Melissa sogna…), Michele Sommaruga (Ascolta questa storia, Il cane mangia topi, Jack the sick fish) che ci ha fatto un immenso piacere ospitare allo stand. Quando ci sono solidarietà, fiducia e stima reciproche si lavora davvero bene insieme!

Le giornate sono state caldissime e il pubblico presente comprensibilmente molto scarso, ma alcuni titoli hanno comunque cambiato casa:

Il nonnino dei sogni, Afa, Milù e la compagnia del vento, Topo, La boscaina, Misha Senzossa, Imparato, The book of doodles, Sbranafer, Il castello di Ameglia- le origini del mistero, Tails from pond, Jack the sick fish, Melissa sogna…, Il coniglietto Lillo.

Siccome però non si vive di sola cultura, vi consigliamo i tagliolini alla crema di lime e vongole del Ristorante Bosco a Crema, la nostra ultima tappa prima di rientrare in Emilia.

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.