NOTIZIE DA UNA GHIRLANDA DI LIBRI E DAL BETTYB

Nel fine settimana del 17-18 Settembre 2022, Tomolo EdiGio’ Edizioni “si è fatta in due” (letteralmente!), per i suoi autori e lettori: eravamo infatti presenti sia alla Fiera Una ghirlanda di libri a Cinisello Balsamo (MI) sia al Festival BettyB di Spilamberto (MO).

I nostri stand erano, come al solito, coloratissimi (soprattutto quello di Spilamberto, grazie anche alle creazioni di Antonietta e Katia) e sempre pieni di allegria (soprattutto quello di Cinisello Balsamo, che ha potuto contare sulla presenza dei nostri autori). Difficile spiegare la bellezza di una fiera se non si ha avuto la possibilità di parteciparvi: a prescindere dal numero di visitatori, dalle condizioni meteorologiche e dalle vendite, la vera ricchezza di una fiera è data dai contatti presi, dalle mani strette, dagli abbracci dati e ricevuti, dal ritrovarsi per nuovi progetti.

A Cinisello Balsamo il bel tempo privo dell’afa estiva ha consentito di passare un fine settimana piacevole all’aperto. Purtroppo, l’affluenza non è stata quella sperata, e disgraziatamente pare essere il nuovo trend degli eventi di questo tipo, ma fortunatamente abbiamo potuto contare sulla presenza dei nostri autori, che hanno animato lo stand: Laura Zanchi e la sua giovanissima illustratrice Elisa ( insieme hanno scritto Milù e la compagnia del vento), Michele Sommaruga (ultima uscita: Jack the sick fish), Erika Montedoro e Sabrina Cernuschi (Capitan Torta e altre storie), Silvia Dotti (ultima uscita: Sbranafer e quel che fila cume il vent).

I titoli che hanno trovato una nuova casa: Il Signor Talpa, Il nonnino dei sogni, Misha Senzossa, Il mistero delle parole scomparse, Il Coniglietto Lillo, Tails from pond, The book of dooddles, Milù e la compagnia del vento, Ascolta questa storia, La nuvoletta nera, Esopo mi fa un baffo, Jack the sick fish, Grimilde all’inferno, Dei campi e d’altre storie, Afa, Speciale, Il mio primo cane, Topo, Voci di donne fuori dal coro.

Due piccole curiosità: Tails from pond andrà a far parte della biblioteca di un orfanotrofio in Kenya, cui abbiamo inviato anche le penne Tomolo EdiGio’ come piccolo dono per i bambini e Il miracolo di Orval è stato donato dalla casa editrice alle suore di Mimep docete, con la dedica dell’autrice Silvia Dotti.

Un grazie speciale alla signora che ha comprato una delle bellissime tele di Dissy e ai ragazzi del Server Discord “Il castrum imbruttito“, che hanno passato la domenica al nostro stand: Δισσυς βασιλευς καλλιτέχνων del partito Lotus Romae si è riunito con Avgvstvs del partito Avanti Roma e con il legionario Eagle.

Vi ricordiamo che abbiamo in essere un interessantissimo concorso letterario chiamato “I racconti del castrum” e vi invitiamo a seguire la pagina Instagram Il Legionario imbruttito.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.