NOTIZIE DA MADRID

Madrid è una città splendida, vivace, multietnica: le strade del centro, soprattutto nella zona della Puerta del sol e di Plaza Mayor, sono  gremite di gente di ogni età a tutte le ore del giorno, sia che piova sia che splenda il sole (come nel mutevole fine settimana in cui siamo stati noi, all’inizio di Giugno 2023). Noi siamo andati a visitare la Feria del libro, che si teneva nel Parque El retiro, un’oasi di verde nel cuore della città e siamo rimasti colpiti dal numero di persone presenti. Abbiamo acquistato bellissimi albi illustrati e chiacchierato con gli editori locali: come sempre, abbiamo imparato tante cose nuove!

Ma l’incontro per noi più importante è stato quello con Alberto Guaita Tello, autore de “La messaggera del vento”, Collana Le Tomoleggende junior: con lui e sua moglie abbiamo fatto progetti che speriamo possano avere un futuro!

Dopo la cessione dei diritti d’autore de “Il coniglietto Lillo” a Impronta Editorial per la pubblicazione in Castigliano e Asturiano e ad Obrador Editorial per la pubblicazione in Catalano, confermiamo e cerchiamo di rafforzare il nostro legame con la Spagna.

A Madrid vi consigliamo (ma è scontato!) la visita al Museo del Prado ma anche la paella de mariscos pelados del Restaurante El Soportal in Plaza Mayor.

Ci vediamo il 2 Luglio nell’azienda agricola Barbona di sotto a Serramazzoni (MO)!

 

 

      

Aggiungi ai preferiti : Permalink.