NOTIZIE DALLA BUCHMESSE 24

La nostra terza edizione della Buchmesse si è conclusa e, come ogni anno, siamo tornati a casa più ricchi di emozioni e di conoscenze, ma più consapevoli delle difficoltà del mercato editoriale, sempre più competitivo, difficile e premiante solo per le case editrici grosse.

Abbiamo regalato alcuni dei nostri titoli: “Revolution” di Dissy Doodleart a Pera Toons, “Velosvelo” di Christian Ceccherini a una casa editrice giordana, “I lagomorfi” di Saffo Fontana e  “Io e Dalì” di Francesca Bianchi a editori che si sono mostrati interessati.

Extra fiera (ricordiamo che la Buchmesse non è una fiera di vendita, bensì una fiera B2B, in cui i rapporti si tengono tra editori di tutti i Paesi del mondo… o quasi…), abbiamo venduto a una maestra d’asilo (bilingue Italiano-Tedesco) i libri “Il coniglietto Lillo” e “Il colore dell’unicità”, nonché i libri di Silvia Dotti “Voci di donne fuori dal coro”, “Voci di uomini fuori dal coro”, “Loreley” e “Medea” a Italiani residenti in Germania.

Sullo scaffale del nostro campionario erano presenti anche i tre libri della Collana Enchanted Hearts, diretta dalla nostra Roberta Luprano, con cui stiamo affrontando la stimolante avventura nel mondo del Romance.

Abbiamo ritrovato vecchi amici nonché editori amici: Eleonora Marsella di Be strong Edizioni, Anita Molina de Il leone verde Edizioni, Carme Ripoll di Obrador Editorial, Feda Shtia di Sunono Publishing , Nida Ramirez di 19th Avenida Publishing House, il nostro autore Michele Sommaruga. Grazie a tutti voi per le belle chiacchiere!

Abbiamo registrato particolare interesse da parte della Cina per Rosso Novembre, di Isabella Rinaldi, da parte dell’Ucraina per le graphic novels in uscita nel 2025, da parte delle Filippine per Bimbo con le ruote, La principessa della Luna e Voci di donne fuori dal coro.

Le contrattazioni estere, però, sono lunghe e laboriose, per cui possiamo solo continuare a lavorare sodo per poter raggiungere qualche risultato tangibile. Abbiamo fiducia nel valore dei nostri libri!

Ci vediamo alla Rassegna della microeditoria di Chiari il 9-10 Novembre 2024.

 

 

   

Aggiungi ai preferiti : Permalink.