NOTIZIE DALLA PRIMA EDIZIONE DELL’AGONE TEATRALE “LE MATILDICHE”

Nuove, intense e bellissime emozioni grazie alla Prima Edizione dell’Agone Teatrale “Le Matildiche”, che si è tenuto domenica 24 Novembre ad Albinea (RE) nella sala Maramotti: tanti ragazzi si sono sfidati e si sono messi in gioco portando in scena temi complessi e importanti, come il suicidio, la violenza sulle donne, il ritorno e la cura dei legami familiari, la ribellione della Natura e la morte.

Il pubblico, numeroso e attento (ricordiamo che lo spettacolo ha fatto sold out), è rimasto ipnotizzato dalla bravura dei giovanissimi attori, tanto è vero che non si sentiva volare una mosca, durante le rappresentazioni. Del resto, anche il pubblico ha potuto esprimere la sua preferenza votando per il “Premio del pubblico”, che ha affiancato quello della giuria.

Siamo davvero lieti di aver sponsorizzato l’evento con i premi in libri per tutti i partecipanti: abbiamo scelto “Grimilde all’Inferno”, di Sara Pascolini e Beatrice Negri,  “Rosso Novembre”, di Isabella Rinaldi e Rachele Del Prete, “Viaggio nell’Italia fantastica”, di Silvia Dotti, “Gli amori dannati”, di Carla Berti e Alice Prinzis e “A occhi socchiusi”, di Giancarlo Mele e Anita Girardi, e abbiamo arricchito le borsine create per l’evento con i Quaderni di Dissy Doodleart.

 

 

 

Ringraziamo di vero ❤️ Valentina Barozzi e Il Posto Giusto – Informagiovani Unione colline matildiche per aver reso possibile l’evento, la Biblioteca Comunale Pablo Neruda – Albinea e il Comune di Albinea per averlo sostenuto, i ragazzi che hanno partecipato e che l’hanno reso magico, Lorenzo Di Salvio per aver condotto la serata e per essersi destreggiato tra i difficili compiti di giurato e di presentatore, la Giuria per il lavoro svolto, Casa Betania per il rinfresco, i tecnici Matteo e Alessandro.  Le energie in movimento sono state coinvolgenti. E adesso… si pensa alla seconda edizione, che porterà novità!

 

Ci vediamo a Modena, in Piazza Grande, sabato 7 e Domenica 8 Dicembre!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.