NOTIZIE DAL BUK FESTIVAL 2019

Il nostro secondo Buk Festival si è concluso…come sempre, noi cerchiamo di vedere il lato positivo delle cose e quindi, lasciando perdere i mille lati negativi dell’evento, sui quali purtroppo non si poteva intervenire,  vi vogliamo raccontare qualcosa del “nostro Buk”: coerenti con la nostra politica editoriale, il nostro stand ha ospitato giovani e meno giovani scrittori talentuosi.

Vincenzo Pignetti, autore di “Play” è venuto al Buk da Aversa per passare qualche ora con noi e ci ha confidato in anteprima che sta scrivendo un nuovo libro…non vediamo l’ora di leggerlo! Vincenzo, 12 anni e Lorenzo, 12 anni, sono stati intervistati da TV QUI e dalla Rai : in molti ci avete segnalato di averli visti sul TG Rai regionale!

Michele Sommaruga, autore di “Ascolta questa storia” e de “Il cane mangia topi” ha regalato ai lettori le gigantografie degli splendidi disegni che illustrano i suoi libri.

Luca Doveri, autore di “Volami accanto” ha passato il pomeriggio presso il nostro stand per promuovere il suo tenerissimo libro.

L’Ocone Giovanni, protagonista dell’omonimo libro di Antonella Rossetti, ha regalato sorrisi in una giornata che per molti è stata piuttosto in salita…

Una nota davvero bella: erano presenti anche i piccoli redattori del giornalino della Scuola Media Statale Lanfranco di Modena (IC6), Lanfranews, di cui aspettiamo con ansia l’uscita online. I ragazzi hanno intervistato, tra gli altri, anche i nostri Lorenzo Di Salvio e Vincenzo Pignetti. Alla Biblioteca della scuola abbiamo regalto una copia di “Play”, una copia di “Esopo mi fa un baffo” e una copia di “Gerundio presente del verbo crescere”.

Al Buk abbiamo potuto contare anche sulla presenza della nostra Responsabile Grafica Elena Rossetti, con cui si è discusso di tanti progetti futuri. Stay tuned!

Segnaliamo la presenza della giornalista e blogger Eleonora Marsella, che si è prestata a farsi fotografare con i libri dei nostri autori…speriamo di poter collaborare, in futuro, con qualche bell’evento “ad hoc”: è bello vedere i giovani impegnarsi nella Cultura.

Abbiamo conosciuto con piacere Beatrice Ceci, una delle vincitrici del Tomolo Experience, che è passata a trovarci.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che abbiamo nominato, ma anche tutti i lettori che si sono interessati ai nostri libri e, ancor più, quelli che sono tornati a casa in compagnia di uno di essi. Grazie ad Antonietta Di Salvio che non manca mai di supportarci in ogni Fiera.

Grazie anche alla Gazzetta di Modena, che ha scritto di noi in un bell’articolo che potete leggere di seguito.

Alla prossima fiera… 25 Aprile Fiera Campionaria di Modena, Libri in Fiera.

Appuntamento anche Sabato 27 Aprile dalle 16.00 alle 18.00, sempre nello spazio fieristico di Modena, in occasione di Libri in Fiera: laboratorio per bambini tenuto da Lorenzo Di Salvio, autore del fumetto “La tutela dell’Ambiente a fumetti”…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.