LE DIVERSE FORME DELLA PAURA

AUTORE: COSTANTINA SANTORO E PIERANGELA UGLIOLA

LINGUA: Italiano

EDITORE: Tomolo Edizioni

COLLANA: Anime bambine

ANNO: 2021

PREZZO: € 9,00

ISBN:9791280536358

DESCRIZIONE :

Questo libro è il risultato di un progetto nato durante il primo lockdown, quello del 2020.
L’obiettivo era quello di fornire alle famiglie un supporto in grado di aiutarle a superare le paure dei bambini che purtroppo sono aumentate con le varie restrizioni. Il progetto consisteva nel raccogliere le paure dei bambini e nel trasformarle in racconti scaccia – paure.
Dodici sono le storie presenti in questo libro con un unico denominatore: la paura, ma anche la possibilità di poterla debellare. Troviamo Giacomino che ha paura del buio; Allegra che non riesce a fare bei sogni per via della pastella; Tartarughino che viene preso in giro dai suoi compagni di classe perché è lento; Nerina
che ha paura di non essere in grado di fare qualcosa e di non essere all’altezza dei suoi compagni e tanti altri personaggi che rappresentano tanti bambini ma anche adulti, in quanto spesso le paure che non riusciamo a sconfiggere da bambini ce le portiamo avanti anche negli anni.
Il volume allora si propone come obiettivo quello di aiutare i bambini e anche gli adulti a guardare avanti, ad andare oltre, a trovare una soluzione e come dice il papà di Giacomino: “Sai qual è la cosa da fare per non avere paura? Pensare sempre e solo alle cose belle!”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.