NOTIZIE DA BOLOGNA: CIAK… DAL LIBRO ALLO SCHERMO

Appena rientrati dalla trasferta a Bologna per partecipare all’evento organizzato da CNA ER dal titolo “Ciak… dal libro allo schermo”, sentiamo la necessità di mettere nero su bianco le emozioni vissute grazie a questa proficua giornata.

Si è trattato, infatti, di un evento davvero prezioso per mettere in contatto due realtà diverse ma complementari come l’Editoria e la Produzione audiovisiva, che non sempre hanno occasione di dialogare fra loro. Molto ben organizzato, si è tenuto in una delle sale conferenza dell’Hotel I Portici di Bologna: tempi adeguati, interventi interessanti (davvero illuminante l’intervento dell’Avvocato Leonardo Paulillo), partecipanti pronti a mettersi in gioco.

Ci era stato chiesto di presentare tre libri: abbiamo scelto tre romanzi, ma abbiamo portato anche qualche esempio della nostra produzione per ragazzi e abbiamo illustrato le nostre collane dedicate agli autori minorenni.

Siamo davvero soddisfatti dei colloqui avuti con i produttori, che ringraziamo: Mammut film s.r.l., Kiné Soc. Coop., Horizon s.r.l., Articolture, Sunset Soc. Coop, Bottega Finzioni Produzioni s.r.l., Ventottoluglio Film & Media, Wendy Film e Keep Digging s.r.l.

Si tratta di produttori che si occupano dei più svariati temi: fantascienza, documentari, animazione per le scuole, biografie e autobiografie. La modalità di colloquio singolo B2B ha permesso di approfondire gli interessi di casa editrice e produttore e di comprendere se è possibile creare sinergie in grado di soddisfare le aspettative delle parti terze interessate.

Come sempre, abbiamo disseminato tanti semi, che speriamo possano un giorno germogliare.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.