NOTIZIE DA QUATTRO CASTELLA: IL NOSTRO PROGETTO PER NUTRIRE MENTE E CORPO

A Quattro Castella (RE) abbiamo in corso un progetto per “fare rete” con alcuni commercianti del paese e al tempo stesso promuovere la nostra casa editrice, i suoi autori e i suoi illustratori: al momento, gli esercizi commerciali coinvolti sono la Cartolibreria “Giochi di parole“, gestita da Raffaele Robustelli, e la “Piadineria & beershop Matilde“, gestita da Anda Paun.

Cos’hanno in comune Raffaele ed Anda? Sicuramente la passione per il proprio lavoro, l’attenzione nei confronti del cliente, la voglia di mettersi in gioco e lo spirito di squadra: proprio come noi della Tomolo EdiGio’ Edizioni.

Un po’ per gioco è nato quindi un progetto per nutrire sia il corpo sia la mente: Anda si è prestata a creare la Tomolopiada (prosciutto cotto e fontina, con l’aggiunta a scelta di maionese o ketchup), il cui acquisto dà diritto a ricevere un buono per uno sconto del 10% su una selezione di libri Tomolo EdiGio’ nella cartolibreria “Giochi di parole”.

Analogamente, chi acquisterà un qualsiasi libro Tomolo EdiGio’ presso la cartolibreria di Raffaele riceverà un buono per uno sconto del 10% sulla piadina Tomolo presso la “Piadineria & Beershop Matilde”, oltre ad un metà prezzo sui titoli Tomolo EdiGio’ selezionati da Raffaele.

Ma non abbiamo finito con le novità: per promuovere il progetto stiamo realizzando fantastiche letture per bambini in piadineria, con il sostegno della nostra illustratrice e animatrice Stefania Gualerzi.

La prima lettura è stata il 14 Febbraio e abbiamo letto due libri per parlare d’amore ai bambini: “Come una bussola” di Sonia Barsanti, con le illustrazioni di Elena Buono e “Il signor Talpa“, scritto e illustrato da Viviana Villa e abbiamo regalato tanti gadgets ai bimbi intervenuti!

I prossimi appuntamenti, già programmati e gratuiti, saranno:

Lunedì 27 Marzo alle 16.30 lettura per bambini del libro “Freya e il viaggio sulla Luna“, di Trofimena D’Auria, illustrazioni di Stefania Gualerzi;

Sabato 6 Maggio alle 16.30 DONNE RIBELLI E DOVE TROVARLE, letture per bambini dei libri “La campana di Adelaide” e “Il miracolo di Orval”, scritti e illustrati da Silvia Dotti: trattandosi del mese matildico, i partecipanti, se lo vorranno, potranno venire vestiti con costumi medievali.

Vi aspettiamo! Venite a conoscere delle realtà dinamiche e piene di entusiasmo!

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.