STORIELLE D’APPENNINO VOL. III

 

SI RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA PUBBLICAZIONE DI QUESTO LIBRO:

STORIELLE D’APPENNINO VOL.III

AUTORE: FRANCA GUALMINI

LINGUA: ITALIANO

EDITORE: Tomolo Edizioni

COLLANA:  ANIME BAMBINE

ANNO: 2025

ISBN: 9791256620227

PREZZO: € 22,00

DESCRIZIONE: 

Gli animali protagonisti di questi racconti incarnano vizi e virtù, istinti e pulsioni in cui anche l’uomo può riconoscersi e, attraverso storie semplici ma accattivanti, insegnano una “morale”.
Anche le storielle di questa raccolta, tenere, commoventi o divertenti, colgono molti aspetti del rapporto antico, ancestrale, tra l’uomo e gli animali e ci guidano a una riflessione sulla natura umana: ci sono animali selvatici che rappresentano la nostra parte non addomesticata, animali domestici che incarnano l’amore incondizionato, umani amanti e rispettosi della natura.
Ogni racconto è accompagnato da meravigliose illustrazioni, sufficienti ad attirare l’attenzione e ad emozionare anche chi dovesse sfogliare il libro distrattamente.
Sono dei veri e propri ritratti: gli animali sono vivi. I loro occhi sono veramente specchi in cui possiamo leggere, non ci sono dubbi che Franca dia loro un’anima, ne legga e rappresenti le emozioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.